NUOVI PROGETTI PER LAVORI NEI CIMITERI DELLA CITTA'

La Giunta Comunale ha approvato stamani (deliberazioni n. 98/8854/40 e 98/8855/40) i progetti per nuovi lavori di manutenzione e riqualificazione dei cimiteri cittadini.

Con la prima deliberazione si è avviato il progetto definitivo che prevede il totale rifacimento della copertura dei fabbricati contenuti nella terza ampliazione del Cimitero Monumentale. La spesa prevista per questo intervento è di 2 miliardi e 500 milioni, ed i lavori saranno affidati mediante gara ad asta pubblica.

Il secondo intervento previsto (del quale è stato approvato con delibera il progetto preliminare) prevede nei cimiteri della città l'appalto per la collocazione di lapidi su loculi e cellette ossario che saranno assegnati in seguito alle esumazioni previste per i campi in scadenza e l'iscrizione dei dati anagrafici su targhetta di bronzo per i resti che verranno collocati in loculi già di proprietà dei parenti. Saranno inoltre realizzati cippi in pietra con iscrizione su targa in bronzo dei numeri identificativi per i nuovi campi di inumazione realizzati al Cimitero Monumentale. La spesa complessiva prevista dal progetto, che dovrà essere ratificato dal Consiglio Comunale, è di 250 milioni.

Una terza deliberazione (n.98/8684/03) ha aggiudicato i lavori di manutenzione e restauro del mausoleo di Francesco Tamagno. La spesa sarà di 635 milioni e la ditta aggiudicataria è il Consorzio Ravennate delle Cooperative di Produzione e Lavoro.(e.v.)

Torino, 3 Novembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie