IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA PROGETTI PER TRE NUOVI PARCHEGGI

Il Consiglio Comunale ha approvato tre deliberazioni (n.ri 97/6906/39, 97/9539/39, 97/9540/39) riguardanti i progetti per la costruzione di nuovi parcheggi in diverse zone della città.

I parcheggi saranno dati in concessione ai privati che hanno presentato i progetti, in convenzione con la Città. Gli stessi ne cureranno la costruzione e la gestione. Il primo progetto approvato riguarda la costruzione di un parcheggio sotterraneo in piazza Don Albera, che verrà affidata alla Cooperativa Antico Commercio.

Il parcheggio, che servirà l'area del mercato di Porta Palazzo, sarà composto da tre piani interrati e conterrà 267 posti auto, dei quali 161 a rotazione e 106 in proprietà. Al primo piano interrato verranno collocati 46 box per attività varie.

La seconda delibera approva la costruzione di un parcheggio per 160 posti ad uso di immobili privati sull'area tra via Meucci e via Confienza, mentre la terza contiene un analogo progetto per 72 posti in largo Re Umberto. In ambedue i casi la concessione è stata affidata a gruppi di privati che ne cureranno sia la progettazione esecutiva che la realizzazione e gestione.(e.v.)

Torino, 27 Gennaio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie