PRESENTAZIONE PROGETTI PER LA PIAZZA CENTRALE DEL QUARTIERE "LE VALLETE"

La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato la delibera proposta dall'Assessore Artesio, per l'intervento di progettazione partecipata riferito alla piazza centrale del quartiere "Le Vallette".

Il Consiglio Comunale nel dicembre '97 approvava la delibera che istituiva il Progetto Speciale "Periferie Urbane", in cui si individuava nelle "azioni di sviluppo locale partecipato" uno dei percorsi più idonei per attivare il coinvolgimento diretto dei cittadini nelle scelte di trasformazione dei loro insediamenti urbani, attribuendo alla partecipazione un valore democratico.

La prosecuzione della collaborazione tra l'Amministrazione centrale e la Circoscrizione 5 in relazione allo sviluppo dell'intervento di progettazione partecipata nel quartiere "Le Vallette" condurrà alla realizzazione di una serie di fasi di attività di essenziale importanza.

In particolare, nei giorni 3 e 4 aprile verranno illustrati dai progettisti le loro ipotesi di sistemazione dell'area.
Inoltre, verranno realizzate una mostra, un seminario ed una consultazione aperta ai cittadini in funzione della presentazione dei progetti di riqualificazione presentati.(p.v.)

Torino, 19 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie