PROPOSTA PER RIAPRIRE UNA PARTE DEL PARCHEGGIO SOTTORENEO VICINO A PIAZZA CASTELLO

Sarà riaperta, dopo i lavori di riqualificazione e messa a norma, una parte della Galleria metropolitana, nel tratto sotto via Roma compreso tra via Bertola e Piazza Castello. Lo ha deciso, oggi, la Giunta, affidando il finanziamento ed i lavori all'ATM, che utilizzerà, per la realizzazione, parte dei fondi della gestione della sosta a pagamento che ha accumulato entro dicembre 1997.

Verranno realizzati: 51 posti per le auto, 30 per cicli e motocicli.

Il progetto preliminare prevede l'utilizzo della rampa sotto il sedime di via Bertola ed il suo proseguimento attraverso la costruzione di una nuova uscita in Via Viotti. L'ingresso al parcheggio avverrà attraverso la rampa esistente di via Pietro Micca dove verranno realizzati due locali: uno controllo cassa, l'altro per servizi tecnici, gestiti dall'ATM.

Non saranno, invece, utilizzati i locali sotto via Roma, tra via Bertola e piazza San Carlo perché le spese da sostenere per l'adeguamento alla sicurezza sarebbero ingenti.

Inoltre, verranno costruite due scale all'estremità opposte dell'autorimessa, dotate di servoscala per i portatori di handicap, con uscite rispettivamente in Piazza Castello e in via Principe Amedeo.(a.g.)

Torino 12 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie