PALAGIUSTIZIA: OPERE DI COMPLETAMETO PER LA SICUREZZA

La Giunta comunale ha approvato, oggi, il progetto preliminare (del.04547/59) sulle opere di completamento per la sicurezza, per una spesa di 15 miliardi e 700 milioni.

Tra le attività di completamento rientrano anche quelle per la sicurezza sia antincendio che antintrusione e controllo accessi.

Verranno integrati i sistemi di rilevazioni antincendio per l'intero complesso giudiziario (l'impianto di rilevazione automatico è già stato istallato presso il Palazzo), nel rispetto delle più recenti normative allo studio da parte del Ministero dell'Interno per quanto riguarda gli uffici pubblici.

Senza il rispetto di queste norme, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco non potrà dare il Certificato di Prevenzione Incendi, e conseguentemente l'abitabilità del Palazzo.

Saranno, inoltre, costruiti i sistemi di controllo tagliafuoco, quello di controllo per gli accessi, gli impianti elettrici, opere civili, assistenza agli impianti per una spesa complessiva di costruzione di quasi 11 miliardi, che aumentano sino a 15 774.258 con l'aggiornamento dei prezzi alla data dell'appalto e imprevisti (10%), per la voce opere d'arte (2%) ed un 10% di spese tecniche.

Anche per questi lavori verrà chiesto l'accensione di un mutuo alla cassa Depositi e Prestiti, previo il benestare del Ministero di Grazia e Giustizia.(a.g.)

Torino 2 giugno 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie