UN OCCHIO VIRTUALE SULLA CITTA'

Da oggi potrete osservare il sagrato del Duomo durante l'ostensione della Sindone 24 ore su 24. Basterà collegarsi con il sito Internet del Comune di Torino www.comune.torino.it. Una piccolissima telecamera sarà il vostro occhio virtuale su Torino: oltre al Duomo, infatti, sarà possibile dare uno sguardo a Piazza Palazzo di Città (sede del Municipio), particolarmente suggestiva di sera.

Le immagini, riprese con una cadenza di 5 minuti, hanno esclusivamente una funzione descrittiva e non certo di monitoraggio o di controllo.

Questo servizio è reso possibile grazie alla collaborazione degli Uffici Comunali che ospitano le telecamere e sfruttano il cablaggio degli uffici stessi, recentemente messo a punto.

Il Servizio telematico pubblico, valutata l'esperienza di questi giorni, prevede di estendere ad altre zone caratteristiche della città la ripresa in tempo reale delle immagini, per la promozione dei tesori torinesi attraverso un media di comunicazione mondiale quale Internet.

Il sito Internet del Comune di Torino è il primo sito pubblico in Italia a proporre tale servizio informativo.

Il servizio telematico pubblico della città di Torino ha iniziato la propria attività nell'autunno 1994 e da allora è stato contattato da oltre 700 mila visitatori italiani e stranieri.(r.g.)

Torino 14 aprile 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie