NUOVI BAR E RISTORANTI IN CITTA'

Una nuova Ordinanza, che entrerà in vigore lunedì 4 gennaio, riunisce e rinnova tutte le precedenti Ordinanze riguardanti la somministrazione di alimenti e bevande nei bar e i ristoranti cittadini.

L'ordinanza ricorda inoltre che la città è suddivisa in 10 Circoscrizioni, più una undicesima che comprende le sponde del Po e una dodicesima, delimitata da corso Regina Margherita, via della Consolata, via XX settembre e via Garibaldi.

In base a questa suddivisione zonale della città, sono state previste delle concessioni per l'apertura a Torino di 19 nuovi ristoranti, di cui 6 nella Circoscrizione 1 e di 16 nuovi bar di cui 4 nella Circoscrizione 1.

E' inoltre prevista la concessione per l'apertura di 35 nuovi locali per la somministrazione di bevande non alcoliche.

Anche gli alberghi a 3 e 4 stelle e i centri commerciali e polifunzionali potranno aprire al loro interno bar e ristoranti.

I Circoli privati che hanno richiesto di trasformarsi in pubblici esercizi potranno anch'essi dotarsi di bar e/o ristorante, uscendo in tal modo da un' antica ambiguità.

Medesima opportunità sarà concessa ai locali vincolati dalla soprintendenza ai Beni ambientali e Architettonici.

Le richieste per le nuove concessioni dovranno pervenire, a partire dalle ore 9.00 di lunedì 4 gennaio, al Settore Commercio in via Garibaldi 23.(p.c.)

Torino, 15 dicembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie