STRADE A NUOVO PER LA SINDONE

La Giunta comunale ha approvato, oggi, la spesa di due miliardi per la manutenzione straordinaria delle strade cittadine in occasione dell'Ostensione della Sindone.

In particolare verranno messe in ordine le aree posteggio dei pullman di corso Vercelli angolo corso Giulio Cesare, vicino allo Stadio delle Alpi con accesso da via Druento , la superficie della Pellerina che ospita le giostre del carnevale e la Fiera dei Vini, la parte di corso San Maurizio tra Rondò Rivella e via Rossini, piazza Caio Mario.

Saranno interessati, inoltre, quasi tutti i quartieri della Città con interventi di manutenzione soprattutto nelle strade di maggior traffico individuate come percorso obbligato dei pellegrini.

Lo stanziamento per la pavimentazione sarà di 1 miliardo e 300 milioni , mentre 600 milioni verranno impiegati per la segnaletica di indirizzamento ai parcheggi e al Duomo, luogo dell'Ostensione, sia per i mezzi pubblici che privati, e per i sistemi informativi che consentiranno di segnalare alle comitive quando il loro pullman li attende al parcheggio.(a.g.)

Torino 19 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie