A TORINO L'8 MAGGIO IL MINISTRO GIORGIO NAPOLITANO

In occasione della firma, tra la Prefettura e la Città, del Protocollo di Intesa riguardante la sicurezza pubblica ed il coordinamento delle politiche comunali sulla sicurezza sarà a Torino venerdì 8 maggio il Ministro degli Interni Giorgio Napolitano.

Il protocollo che verrà firmato venerdì costituisce un atto di riconoscimento delle esigenze di coordinamento in materia di ordine pubblico, affidando alla Città un ruolo più incisivo nell'ambito della programmazione e gestione degli interventi volti a garantire la sicurezza dei cittadini.
Ciò avverrà attraverso la costituzione di un Osservatorio sulla Sicurezza, la presenza del Sindaco al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica e la costituzione di un Coordinamento Interassessorile sugli stessi temi.

Il programma della visita del Ministro prevede l'arrivo a Palazzo Civico alle ore 16, un incontro con il Sindaco Castellani ed i Sindaci dei Comuni dell'area metropolitana alle ore 16.15 e la sigla del protocollo alle ore 17.00 presso la Sala delle Congregazioni.
In questa occasione è previsto l'incontro con la stampa, durante il quale verrà fornita copia del protocollo.

Alle ore 17.30, a chiusura della visita, il Ministro incontrerà i presidenti delle Circoscrizioni cittadine.(e.v.)

Torino, 5 Maggio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie