NAGANO: PRIMA VETRINA PER LE OLIMPIADI DEL 2006

Nagano, Giappone, 3 febbraio 1998: inizia la corsa, che durerà sino a settembre 99, per convincere il Comitato Internazionale Olimpico che Torino ed il Piemonte possono aggiudicarsi le Olimpiadi Invernali del 2006.

Il sindaco di Torino, Valentino Castellani e il presidente della Provincia, Mercedes Bresso, saranno il prossimo martedì, e per tutta la settimana, nella città giapponese per incontrare i membri del CIO ed i rappresentanti della stampa internazionale per presentare ufficialmente la candidatura di Torino. Seguirà, nei giorni successivi, il presidente della Regione Piemonte, Enzo Ghigo.

Per far conoscere il Piemonte, durante le Olimpiadi invernali di Nagano che si svolgeranno dal 7 all 22 febbraio 1998, nello spazio riservato "Casa Italia", verranno distribuiti 13mila pieghevoli disponibili in quattro lingue: italiano, francese, inglese, giapponese.

Nel pieghevole c'è un assaggio della vocazione alpina di Torino e del Piemonte. Vengono, infatti, illustrati i luoghi montani, la storia, i monumenti, le caratteristiche delle botteghe torinesi come i caffè storici, le peculiarità culinarie.

Una vetrina con i gioielli e con le potenzialità per ospitare un avvenimento così eccezionale come le Olimpiadi.(a.g.)

Torino 30 gennaio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie