MURO SCENOGRAFICO

Lunedì 11 maggio alle ore 12.00, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli interventi che si realizzeranno, a seguito di un concorso internazionale, sull'asse della via XX Settembre dall'area antistante il Duomo al corso Regina Margherita.

In particolare verrà presentato alla stampa il Muro Scenografico (il cui allestimento sarà curato dal Comitato Progetto Porta Palazzo), che verrà inaugurato il prossimo 13 giugno e ospiterà al suo interno l'area più degradata, ossia il piazzale che sta tra le Porte Palatine e corso Regina Margherita.

La nuova recinzione ospiterà in futuro anche il cantiere archeologico che sonderà il sottosuolo del piazzale ed i lavori di supporto per il sottopasso, che inizieranno in autunno.

Il bozzetto che verrà presentato è realizzato da due scenografi del Teatro Stabile con la collaborazione di Emanuele Luzzatti.

Saranno presenti alla conferenza stampa, oltre ai membri del Comitato Progetto Porta Palazzo, gli Assessori Alfieri, Corsico, Perone e Vernetti.(e.v.)

Torino, 8 Maggio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie