MOSTRA FOTOGRAFICA "LA MONTAGNA DI TORINO"

Venerdì 13 marzo, alle ore 18, presso la biblioteca "A. Geisser" - Parco Michelotti, corso Casale 5 viene inaugurata la mostra fotografico-documentaria dal titolo "La montagna" di Torino: i sentieri, la flora e la storia della collina.

L'iniziativa, promossa dalla Pro-Natura di Torino, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente, il Sistema Bibliotecario Urbano e le Circoscrizioni VII e VIII, offre una panoramica sulle molteplici attrattive della collina torinese.

Vario e prezioso il materiale esposto: dalle antiche carte alla ricerca e documentazione su alcuni tra i più o meno noti edifici collinari; dalla ricerca sui siti archeologici a quelli sui libri delle biblioteche civiche torinesi; dalle immagini della flora nelle quattro stagioni a quelle dei vari ambienti naturali; dalla documentazione sui sentieri e percorsi collinari a quella sulle attività del Parco naturale della collina di Superga, per finire con il fitto repertorio di iniziative legate ad un uso intelligente del territorio.

La mostra rimarrà aperta dal 14 al 29 marzo.(p.v.)

Torino, 12 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie