6 MILIARDI PER LAVORI DI MANUTENZIONE NELLE SCUOLE

Il Consiglio comunale ha approvato, ieri sera, le delibere proposte dall'Assessore al sistema educativo, Paola Pozzi, per la manutenzione straordinaria di complessi ed edifici scolastici.

Il Comune investirà 6 miliardi per quegli edifici che necessitano di lavori urgenti.

L'investimento sarà suddiviso tra tutte le circoscrizioni in cui insistono le scuole che hanno richiesto le ristrutturazioni.

Così, ad esempio, alle scuole della circoscrizione 6 verranno destinati 995 milioni per lavori di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici che sono ubicati nel suo territorio, mentre a quelle della circoscrizione 7 sono stati assegnati 931milioni.

Saranno accontentati anche gli studenti dell'Istituto Magistrale "Berti" e della scuola civica "Monti" , che quest'autunno manifestarono davanti a Palazzo Civico per le condizioni precarie delle proprie aule.

Per le loro scuole, infatti, è stato approvato il progetto preliminare per i lavori urgenti con un impegno di spesa pari a L. 450milioni.

In sintesi per i lavori di manutenzione straordinaria: Circoscrizioni 1 - 863 milioni, Circoscrizione 3 - 881 milioni, Circoscrizione 4 - 880 milioni,
Circoscrizione 6 - 995milioni, Circoscrizione 7 - 931 milioni, Circoscrizione 8 - 898 milioni, Circoscrizione 10 (complesso scolastico di via Torrazza) - 500milioni,
Circoscrizioni 1 - 2 - 3 (edifici scolastici destinati a scuole superiori) 450milioni.(ra.g.)

Torino, 20 gennaio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie