COMUNE DI TORINO: CONTRO LA MAFIA DIFFONDERE LA COSCIENZA DELLA LEGALITA'

Il Comune di Torino, sensibile a diffondere fra i giovani la coscienza alla legalità contro la criminalità organizzata, ha aderito all'associazione "Avviso pubblico", costituita da enti locali per la lotta contro la mafia.

Con "Avviso pubblico" e la con la collaborazione dell'Associazione Libera - Associazioni nomi e numeri contro le mafie", creata da Don Luigi Ciotti, nell'ambito del progetto "Educare alla legalità - I ragazzi d'Italia si incontrano", il Comune ha sostenuto la partecipazione della 2^ e della 3^ classe della Scuola Media Morelli al raduno giovanile di Reggio Calabria del 31 marzo.

Per il 1998, il prossimo appuntamento che sosterrà l'Amministrazione sul tema della legalità, si svolgerà in occasione del Salone del Libro.
Si incontreranno giovani del Sud e della Scuola Media Morelli, dell'Istituto Balbis e di tutta l'Italia con il mondo del volontariato: Inoltre, sarà presente una delegazione della nazionale cantanti; il giornalista, Maurizio De Luca e Don Luigi Ciotti.

La partecipazione della Città a queste associazioni contro la mafia è dovuta alla consapevolezza che la criminalità "non si combatte solo ed esclusivamente attraverso l'ordine pubblico, ma occorre diffondere la coscienza della legalità, informare i cittadini, formare i giovani alla cultura dei diritti e della tolleranza, del rifiuto della violenza e del rispetto per il valore della persona".(a.g.)

Torino 15 aprile 1998.

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie