INIZIANO I LAVORI PER DARE UN NUOVO VOLTO AI MURAZZI DEL PO

E' stato approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per risanare le volte di copertura dei locali dei Murazzi del Po.
Il progetto che prevede una spesa di 888 milioni rientra nel programma triennale delle Opere Pubbliche da realizzarsi tra il 1998 e il 2000. L'intervento di risanamento sarà finanziato tramite mutuo bancario.

Scopo del risanamento delle arcate, della pavimentazione e del potenziamento dell'illuminazione è quello di rendere i Murazzi luogo adatto sia ad ospitare attività sociali, culturali ed ambientali sia a dare la possibilità ai commerciati di aprire delle attività, cancellando in tal modo tutte quelle forme di illegalità che qui si sono sviluppate.

Al termine del maquillage i Murazzi potranno quindi divenire veri e propri punti aggregativi fruibili sia nelle ore diurne, tramite l'apertura di negozi, boutique, botteghe artigianali ed artistiche e di bar; sia nelle ore serali, con precisi orari di apertura e chiusura, ciò per evitare problemi e proteste della cittadinanza causate del protrarsi dei rumori prodotti della musica e dal chiasso proveniente da quei locali che hanno licenza d'esercizio notturno. Sia le attività diurne che quelle notturne potranno essere dotate di dehors esterni, in linea con le prescrizioni di arredo urbano e dotati di impianti di riscaldamento che ne consentano l'apertura anche d'inverno.

"Murazzi, un'area da utilizzare 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno": questo, tradotto in uno slogan, l'indirizzo dettato dall'amministrazione per ridare vita a un luogo tanto prezioso per la città.(p.c.)

Torino, 24 novembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie