IMPIANTI SPORTIVI: NUOVI LAVORI

Al via una serie di lavori per gli impianti sportivi cittadini. Lo ha approvato, oggi, la Giunta stanziando una spesa di un miliardo e seicento milioni.

Verranno realizzati con 100 milioni interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli impianti natatori Trecate e Lombardia che consisteranno nel posizionamento a bordo vasca di un sollevatore idraulico e nella realizzazione di servizi maschili e femminili.

La copertura della tribuna dell'ex pista di atletica dello Stadio Comunale, oggi in amianto, verrà rinnovata come pure alcune tettoie di bocciofile con una spesa di 500 milioni.

L'impianto sportivo di via Varano 64, che è un impianto base per il gioco, ed è utilizzato da un notevole numero di squadre di dilettanti versa in notevoli condizioni di degrado. Il Comune con una spesa di 200 milioni realizzerà interventi di ristrutturazione e messa a norma, con la revisione di tutta la recinzione, ed un primo intervento per la predisposizione del basamento per la posa di un prefabbricato spogliatoi e servizi.

Verrà terminato, inoltre, l'impianto sportivo di via Genova angolo via Valenza con la costruzione del campo da calcetto. Costo: 200 milioni.

E' prevista anche una spesa di 183 milioni per l'adeguamento alle norme di sicurezza di tutto gli impianti sportivi.

Infine, in corso Ferrucci 122, sede dell'Assessorato allo Sport, verrà rifatta con una spesa di 400 milioni la copertura del capannone che è realizzata in eternit contro le norme del '92 relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto.(a.g.)

Torino 8 settembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie