MURAZZI SUL PO INTERVENTI CONSERVATIVI E EDIFICAZIONE SERVIZI IGIENICI

Discusse e approvate questa mattina, dalla 2^ e 4^ Commissione, presiedute rispettivamente da Marziano Marzano da Marta Levi, due delibere che prevedono l'approvazione di due progetti preliminari per interventi manutentivi e conservativi dei Murazzi sul Po.

Il primo progetto prevede il riordino delle due scalinate che collegano la balconata di Corso Cairoli con il percorso pedonale sottostante di servizio alle arcate e l'edificazione, all'interno dell'arcata 23, di un nucleo di servizi igienici per i visitatori, distinti per sesso e comprensivi di box per persone disabili. Per la sua realizzazione è prevista una spesa di 340 milioni.

Al termine di questo primo intervento partirà l'opera di risanamento conservativo della facciata compresa tra i ponti Umberto I^ e Vittorio Emanuele I^ per la quale è prevista una spesa di 1 miliardo e 700 milioni.

I due interventi, ha specificato l'assessore proponente Mario Viano, non sono che l'espressione della volontà dell'amministrazione di procedere, attraverso il risanamento del bene, alla riqualificazione ambientale dell'intera area.

Le due delibere vanno ora all'approvazione del Consiglio Comunale.(p.c.)

Torino, 4 febbraio 1998.

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie