DIRITTI E OPPORTUNITA' PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

Venerdì 10 luglio alle ore 14.30 presso la Galleria d'Arte Moderna - Sala Convegni - c.so Galileo Ferraris 30, il Ministro per la solidarietà sociale on. Livia Turco interverrà al seminario nel quale s'illustrerà il "Piano Territoriale d'Intervento" rispetto alla legge n. 285 del 27/8/997 (Disposizioni per la promozione di diritti e opportunità per l'infanzia e l'adolescenza).

Saranno presenti gli assessori Paola Pozzi, Eleonora Artesio e Stefano Lepri.

Sono state invitate a partecipare all'iniziativa, per raccogliere eventuali indicazioni e suggerimenti: le istituzioni scolastiche torinesi, le organizzazioni no profit e di utilità sociale, le aziende sanitarie locali e i centri per la giustizia minorile.

Nota: La Legge n. 285 del 27/8/997 ha istituito il Fondo nazionale finalizzato "alla realizzazione d'interventi per favorire la promozione dei diritti, la qualità della vita, lo sviluppo, la realizzazione individuale e la socializzazione dell'infanzia e dell'adolescenza".
Tale fondo riserva una quota pari al 30% delle risorse al finanziamento di interventi da realizzare in 15 città italiane tra cui la città di Torino e assegna a loro il compito di definire, di concerto con le organizzazioni no profit e di utilità sociale, un Piano Territoriale di interventi della durata almeno triennale, a favore dei minori.(r.g.)

Torino, 8 luglio 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie