IL GUARDASIGILLI A TORINO NEL MESE DI GENNAIO
Incontro nel pomeriggio a Roma tra il sindaco Castellani e il ministro Diliberto.

Questo pomeriggio il sindaco Valentino Castellani ha incontrato a Roma, presso il dicastero di via Arenula, il ministro di Grazia e Giustizia, Oliviero Diliberto.
Sindaco e Guardasigilli hanno parlato degli interventi ancora necessari (sopralevazione, sistema antincendio, arredi) per rendere operativo il nuovo complesso destinato ad ospitare gli uffici del Palazzo di Giustizia. Il ministro Diliberto, decidendo di avocare a sé la delega in tema di edilizia giudiziaria, ha assicurato al sindaco di Torino il proprio impegno per risolvere i problemi ancora aperti e consentire in tempi rapidi il trasferimento degli uffici giudiziari dal centro storico alla nuova struttura di corso Vittorio Emanuele. Il Guardasigilli , accogliendo l'invito del sindaco, ha anche comunicato che sarà Torino nel mese di gennaio per incontrare magistrati, avvocati e amministratori pubblici.
Il sindaco Castellani ha così assolto un impegno assunto con i magistrati e con gli avvocati che operano nel capoluogo subalpino.

Nel corso del pomeriggio romano, il sindaco Castellani ha incontrato anche funzionari del ministero del Tesoro, con i quali ha discusso le questione relative alla trasformazione dell'area oggi occupata dall'ex Manifattura Tabacchi di corso regio Parco (area di proprietà del ministero) e destinata, in seguito all'accordo tra Comune e Università di Torino firmato lo scorso settembre, ad ospitare alcune Facoltà universitarie.(m.g.)

Torino, 25 novembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie