INCONTRO TRA IL SINDACO E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DEI GIORNALISTI SUL FUTURO DI TUTTOSPORT

Si è svolto oggi a Palazzo Civico l'incontro tra il Sindaco Castellani ed i rappresentanti della F.N.S.I., dell'Associazione della Stampa Subalpina e del C.d.R. di Tuttosport nel quale si è discussa la delicata situazione del giornale torinese in seguito alla cessione al gruppo editoriale romano del Corriere dello Sport.

I rappresentanti sindacali hanno manifestato al Sindaco i dubbi sulla sorte del giornale e dei suoi dipendenti, evidenziando come la rapidità delle decisioni non abbia permesso alcun intervento che evitasse di finire in mano a una testata concorrente e sottolineando inoltre come, tra le varie soluzioni possibili, sia stata scelta la peggiore dal punto di vista delle garanzie.

E' stata espressa anche la forte preoccupazione per il rischio che venga ridotta al silenzio una voce nazionale (che è la seconda della regione) profondamente radicata nella realtà torinese e con forti legami con i suoi cittadini.

Il Sindaco, che ha manifestato la solidarietà della città ai circa 120 dipendenti del giornale, si è impegnato a realizzare in tempi rapidi un incontro a Torino con la nuova proprietà, ritenendo Tuttosport uno strumento insostituibile per far conoscere la realtà sportiva di Torino e del Piemonte al resto d'Italia.(e.v)

Torino, 3 Marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie