CIMITERI : NESSUN VASO IN ZONA LOCULI

Allo scopo di prevenire situazioni di intralcio che possono causare danni o infortuni ai visitatori e agli operatori dei cimiteri causati da un accumulo di arredi floreali nell'area loculi dei cimiteri cittadini, il direttore della divisione dei Servizi Cimiteriali Eustachio Braia, con un ordine di servizio ha disposto che i responsabili della gestione cimiteriali attivino tutto il personale di cui dispongono per far rispettare il DIVIETO di posare vasi di fiori di qualsiasi tipo sul pavimento sottostante i loculi e nelle zone di passaggio, poiché possono intralciare le manovre di posizionamento della scala portatile per accedere ai loculi superiori o comunque creare danni alle persone.

In occasione di un funerale corone, cuscini, piante, copribara di fiori vanno pertanto posti al di fuori della pavimentazione antistante i loculi.
Pertanto i cittadini o le ditte che hanno posto fiori negli spazi vietatati hanno tempo sino a domenica 31 maggio per rimuoverli.

Infatti a partire da lunedì 1^ giugno tutti i vasi lasciati a terra verranno spostati d'ufficio in una zona stabilita dal Servizio e conservati per una settimana per l'eventuale ritiro da parte degli interessati.

Da lunedì 8 giugno i vasi non ritirati verranno smaltiti negli appositi cassonetti dei rifiuti.(p.c.)

Torino, 21 maggio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie