NELLA NOTTE FIOCCHI BIANCHI IN COLLINA. I MEZZI COMUNALI GARANTISCONO LA TRANSITABILITA'

Il Servizio Viabilità Invernale comunica che la scorsa notte i veicoli spandisale e i trattori antineve (ventiquattro mezzi in totale) sono entrati in opera nell'alta collina tenendo sgombre e praticabili tutte le strade.

Nelle prime ore del mattino, al Colle della Maddalena, il manto nevoso ha raggiunto i sei centimetri. La breve precipitazione nevosa non ha colto impreparati gli uomini del Servizio Viabilità Invernale. Infatti, lo zero termico alla quota di 500 metri e la probabile nevicata notturna erano stati preannunciati dal bollettino del Servizio Meteo dell'Enel: una delle fonti (insieme alla stazioni di rilevamento delle condizioni atmosferiche ubicate alla Maddalena, a Superga e in via Traves) da cui Comune attinge le previsioni meteorologiche.

Anche se secondo le previsioni meteo le condizioni del tempo dovrebbero migliorare, i mezzi spandisale continueranno a percorrere le strade della collina per scongiurare il pericolo costituto dalla formazione di ghiaccio sul fondo stradale.

Si raccomanda agli automobilisti, soprattutto a coloro che percorrono le strade dell'alta collina, di moderare la velocità e di usare la massima prudenza.(m.g.-g.f.)

Torino, 24 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie