22 MARZO : IN OCCASIONE DELLA "FESTA DELL'ARIA", VIETATA LA SOSTA NELLA ZONA CENTRALE DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

Anche la città di Torino aderisce, il 22 marzo, alla giornata nazionale contro l'inquinamento atmosferico denominata " Festa dell'aria ".

Proprio per dimostrare solidarietà a tale iniziativa il sindaco ha disposto che domenica 22 marzo la sosta dei veicoli sia vietata, nella ZTL centrale, dalle ore 9.00 alle ore 13, fatta eccezione per gli autoveicoli di uso privato muniti di apposito contrassegno che potranno transitare e sostare ove la sosta non sia vietata.

Potranno invece transitare e sostare senza necessità di contrassegno : i mezzi di trasporto pubblico, biciclette e ciclomotori, veicoli a braccia e a trazione animale, taxi e auto a noleggio, veicoli delle Forze armate e della Polizia, dei Vigili del fuoco e dei servizi di soccorso in stato di emergenza, di Comune, Provincia, Regione, Stato e ASL di Torino, e delle Aziende che erogano servizi (ATM, ENEL, AAM, AEM, AMIAT, ITALGAS, RAI, FS, PPTT)dei quali sia palese la funzione e la destinazione.

Nel perimetro della ZTL Centrale potranno inoltre transitare e sostare, (tranne che nelle aree pedonali o adibite a carico e scarico cose, regolate da apposite ordinanze) . veicoli per il trasporto collettivo di persone, veicoli per il trasporto di merci addetti all'approvvigionamento di attività commerciali, clienti di hotels, con sede nella ZTL centrale, se muniti di documentazione che comprovi la prenotazione.

L'inosservanza di tale divieto comporta la rimozione dei veicoli lasciati in sosta e sprovvisti di autorizzazione.(p.c.)

Torino, 16 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie