SARA' ALLESTITA NELL'EX ZOO L'EDIZIONE 1988 DI EXPERIMENTA

Dopo le varie edizioni svoltesi all'interno di Villa Gualino Experimenta, ormai stabilmente inserita nel calendario delle manifestazioni torinesi, troverà una definitiva sistemazione all'interno del Parco Colonnetti.

L'edizione del 1988, per problemi organizzativi, non potrà però essere collocata all'interno del parco e quindi la Regione Piemonte, ente organizzatore della manifestazione, ha richiesto al Comune la disponibilità dei locali dell'ex zoo di viale Michelotti.

Con una deliberazione (n. 98/5817/21) approvata stamani la Giunta Comunale ha definito la partecipazione della città e la messa a disposizione i locali richiesti, che saranno la casa degli elefanti e delle giraffe, degli orsi polari, delle scimmie ed alcuni spazi esterni attigui.

Il tema della manifestazione sarà l'energia con le problematiche connesse, ed all'interno delle strutture dell'ex giardino zoologico verranno collocato vari modelli di macchine interattive e scenografie varie utili all'approfondimento delle tematiche che verranno trattate (energia muscolare, idraulica, termica, eolica, nucleare etc., l'uso razionale dell'energia ed i danni ambientali da produzione di energia termoelettrica).

Nella biblioteca Geisser verrà allestita una sala per proiezioni.
L'accesso all'area dell'ex zoo sarà libero, con pagamento dell'ingresso ai singoli padiglioni espositivi. L'edizione di Experimenta 1988 sarà anche l'occasione per effettuare i lavori di risistemazione dell'area.(e.v.)

Torino, 7 Luglio 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie