DEFINITI I RAPPORTI TRA COMUNE E PROVINCIA IN MATERIA DI EDILIZIA SCOLASTICA

La Giunta Comunale ha approvato, nella seduta odierna, una convenzione che definisce i rapporti tra Comune e Provincia per gli edifici scolastici. (delib. n. 98 06255).

La Legge 23/96 definisce le funzioni spettanti alle Provincie ed ai Comuni. In particolare alla Provincia compete: la realizzazione, la fornitura e la manutenzione ordinaria e straordinaria superiore degli edifici da destinare a sede di istituti e scuole d'istruzione secondaria, nonché le spese di gestione correnti (luce, acqua, gas, riscaldamento e arredamento).

In riferimento all'art.8 della L. 23/96, il Comune trasferisce, in uso gratuito, attraverso una convenzione, gli immobili di proprietà comunale totalmente utilizzati come sede di scuole secondarie superiori alla Provincia di Torino.

Gli Istituti scolastici interessati sono:

Licei classici: Cavour - D'Azeglio - Gioberti - Alfieri
Istituti Magistrali: Gramsci - Regina Margherita - Berti
Istituti Prof.li Com.li: Boselli - Bosso - Lagrange - Giolitti - Giulio
Istituti Professionali: Steiner - Magarotto
Istituto Alberghiero: Colombatto
Istituto d'Arte Bianca: Beccari

Per il Conservatorio "G.Verdi" di via Mazzini, di proprietà comunale, e la succursale di via Bidone 33 si stipulerà una convenzione separata che andrà a regolamentare la gestione e il diritto d'uso dell'Auditorium.

Inoltre, la Città metterà a disposizione della Provincia le ex scuole medie Braccini e Neruda - via Frattini 11 e 15 e la scuola elementare Carmine della Sala - via Madonna delle Salette 29.

La delibera sarà discussa dal Consiglio Comunale in una delle sue prossime sedute.(ra.g.)

Torino, 17 luglio 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie