SARA' AFFIDATA ALLE CIRCOSCRIZIONI LA MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI EDIFICI UTILIZZATI

Con una deliberazione (n. 98/5900/49) approvata stamani la Giunta Comunale proporrà al Consiglio Comunale di affidare alle Circoscrizioni cittadine la manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici di loro competenza.

Saranno quindi le istituzioni decentrate a pronunciarsi sull'urgenza e sulle priorità degli interventi da effettuarsi sul patrimonio edilizio di loro competenza (dal quale sono esclusi gli edifici scolastici), evitando le difficoltà derivanti dalla gestione centralizzata che fino ad oggi ha caratterizzato le decisioni sugli interventi di manutenzione da effettuarsi sugli stabili comunali.

Negli anni scorsi si è infatti provveduto, partendo dalla Circoscrizione III, ad un completo censimento degli edifici comunali in uso alle Circoscrizioni, con aggiornamento delle planimetrie e la relativa cartografia.

Saranno di conseguenza attribuiti alle Circoscrizioni i capitoli di spesa relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria che oggi sono centralizzati.

In proposito l'Assessore Eleonora Artesio ha dichiarato: "E' il primo passo per applicare il Regolamento del Decentramento che prevede, oltre a queste attribuzioni, anche l'affidamento della gestione del verde pubblico". "Il decentramento degli interventi", ha proseguito l'Assessore, "è però ancora reso incompleto dalla mancanza di uffici tecnici circoscrizionali (oggi ancora centralizzati)".

La deliberazione sarà ora sottoposta, prima della discussione in Consiglio Comunale, alla consultazione delle Circoscrizioni che dovrà concludersi entro 30 giorni.(e.v.)

Torino, 17 Novembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie