TORINO GEMELLATA CON DETROIT

La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco e dell'assessore Alfieri, ha deciso di approvare il gemellaggio fra Torino e la città di Detroit.
Le due città sono in una fase di diversificazione del proprio sistema produttivo ed economico e vivono un momento di grande rilancio, anche sul piano della promozione internazionale.

L'accordo di gemellaggio permetterà di rafforzare alcuni settori come la cooperazione culturale ed universitaria e ad instaurare potenzialità sotto l'aspetto sociale e d economico.

Già nel passato, la Camera di Commercio di Torino si era attivata per potenziare le relazioni tra le rispettive industrie automobilistiche.
Infatti, Detroit, oltre ad essere sede di uno dei più importanti soggetti automobilistici mondiali, possiede un notevole indotto della produzione di ricambi per auto, fonderie per il ferro e l'acciaio.

Inoltre, la metropoli americana è città leader nelle attività di ricerca e di sviluppo. La firma dell'accordo di gemellaggio avverrà, alla presenza del Sindaco Valentino Castellani e del primo cittadino di Detroit, Dennis Archer, nel pomeriggio di venerdì 24 aprile a Palazzo Civico.(m.c.)

Torino, 7 aprile 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie