INCONTRO TRA L'ASSESSORE CORSICO ED I COMMERCIANTI DELLA ZONA DI VIA CARLO ALBERTO E VIA LAGRANGE

Stamani davanti al Comune si è svolta la manifestazione di una rappresentanza dei commercianti operanti nella zona di via Carlo Alberto e via Lagrange, che protestano per il ripristino della circolazione dei mezzi pubblici in senso opposto rispetto alle autovetture nelle due vie, con il relativo divieto di sosta.

Durante lo svolgimento della protesta, che ha visto anche qualche attimo di tensione tra commercianti e Polizia a causa di in tentativo di bloccare il traffico in via Milano, l'Assessore Franco Corsico ha incontrato una delegazione dei manifestanti che hanno confermato la loro intenzione di proseguire nella loro protesta con manifestazioni settimanali e oscuramento delle vetrine.

L'Assessore ha ricordato che il provvedimento ha ripristinato provvedimenti già in vigore in passato per tre anni e che la decisione è stata preceduta da approfondite discussioni sia nella Giunta che nel Consiglio Comunale, sottolineando inoltre come i parcheggi sotterranei vicini all'area interessata (piazza Bodoni, via Roma e Lagrange) siano assai poco utilizzati dai cittadini.

La delegazione dei commercianti ha proposto di ritornare alla vecchia circolazione di mezzi pubblici ed auto nello stesso senso di marcia ed alla possibilità di sosta su un lato della carreggiata, proponendo di sperimentare la proposta fino al periodo natalizio. L'Assessore ha concluso la riunione impegnandosi a riportare le richieste a Giunta e Consiglio, riservandosi ulteriori momenti di studio e approfondimento sull'area.(e.v.)

Torino, 15 Settembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie