IL COMUNE DI TORINO PER L'AMBIENTE

L'amministrazione Comunale Di Torino, Impegnata Nella Salvaguardia Dell'ambiente, Con L'assegnazione Odierna Di Venti Autoveicoli Elettrici Completa Il Piano Avviato Nel Triennio '95 - '96 -'97 Con Il Progetto Ptta (Piano Triennale Tutela Ambiente ) Finanziato Dal Ministero Dell'ambiente E Dal Comune Di Torino E Finalizzato All'inserimento Di Veicoli Ad Inquinamento Zero, Nell'ambito Dei Servizi Comunali.

Con Tale Iniziativa L'amministrazione Ha Superato Gli Ostacoli Piu' Culturali, Che Tecnici Che Hanno Sempre Limitato La Diffusione Di Veicoli A Basso Impatto Abientale.

Nel 1997 Il Monitoraggio Effettuato Sui Veicoli Elettrici Gia' Assegnati Ha Confermato Che L'autonomia Degli Stessi Non E' Un Fattore Di Ostacolo Per Il Soddisfacimento Delle Missioni Operative Dei Servizi Comunali.

A Regime, Il Comune, Potra' Disporre Di 172 Veicoli A Trazione Elettrica.

Il Piano Triennale Summenzionato, Oltre A Quanto Sopra Esposto, Ha Realizzato Il Parcheggio Di Interscambio Di Piazza Vittorio Veneto E Realizzera' Una Rete Di Attingimento Di Energia Sul Territorio Cittadino Che Consentira' Di Favorire La Mobilita' Di Autoveicoli Elettrici Pubblici E Privati Senza Problemi Di Rifornimento.

L'assessorato All'ambiente Ha Previsto Per Il Prossimo Triennio La Realizzazione Di Altri Tre Parcheggi Di Intescambio Situati In Posizione Nevralgica Rispetto Alle Esigenze Dell'utenza Ed Il Completamento Della Sostituzione Degli Automezzi A Motore Termico Con Veicoli Elettrici Appartenenti All'autoparco Comunale Che Operano Esclusivamente Sul Territorio Cittadino.

Il Progetto Complessivo E L'affidamento Della Realizzazione Verranno Ultimati Entro La Fine Del 1998 .(g.f.)

Torino, 10 Febbraio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie