<< COGLI L'ESTATE>>. CONVENZIONE TRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E L'ASSOCIAZIONE ORATORI DIOCESANI

Ormai da molti anni l'Amministrazione Comunale, nei mesi estivi, organizza la manifestazione "Cogli l'estate", una nutrita serie di opportunità a favore dei giovani.

Tra le diverse agenzie operanti, rivestono un carattere particolare gli oratori e i circoli giovanili del mondo cattolico i quali ospitano, durante i mesi di giugno, luglio e agosto, migliaia di bambini e adolescenti in attività che, oltre all'aspetto ricreativo, trasmettono loro contenuti formativi.

Spiega Paola Pozzi, Assessore ai Servizi Socio Educativi: << L'intervento degli oratori, nell'ambito di "Cogli l'estate", costituisce un valido aiuto alla realizzazione dell'iniziativa in quanto consente agli iscritti di frequentare centri estivi allestiti all'interno dei diversi quartieri, in compagnia di coetanei, secondo una azione di continuità educativa >>.

Inoltre, agli oratori,si possono iscrivere anche i ragazzi con una età dagli 11 ai 18 anni, per i quali l'Amministrazione Civica non propone, nell'ambito di "Cogli l'estate", attività, avendo preferito privilegiare le iniziative dei soggiorni residenziali presso strutture italiane specializzate nel turismo giovanile.

Per tali ragioni la Giunta Comunale ha approvato questa mattina (del. 9804694/07) la spesa di 739 milioni di lire per la gestione dell'intervento educativo durante il periodo estivo delle istituzioni religiose collegate alla Pastorale dei Giovani della Curia Metropolitana.

Il contributo sarà erogato all'associazione Oratori Diocesani Torinesi - Onlus - comitato zonale dell'Associazione Nazionale San Paolo, alla quale l'Arcidiocesi di Torino ha demandato il coordinamento generale delle singole istituzioni religiose.(e.v.)

Torino, 30 giugno 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie