380 MILIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE MUSICALE

La Giunta comunale ha approvato un spesa di 380 milioni per i corsi di Formazione musicale 1998-1999.

L' iscrizione ai corsi di: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto dolce, flauto traverso, clarinetto, saxofono, corno, tromba, trombone, oboe, strumenti a percussione, pianoforte, pianoforte per non vedenti, organo, chitarra, chitarra per non vedenti, composizione, jazz, (batteria,bassoelettrico, chitarra, contrabbasso, pianoforte, saxofono, tromba, canto, teoria e armonia jazz), corsi di educazione musicale di base, propedeutico allo strumento, di canto lirico,teoria e solfeggio per vedenti e non vedenti, lettura della partitura, arte scenica, musica d'assieme è subordinata , oltre che alla disponibilità dei posti, ad un colloquio preliminare obbligatorio con gli esperti della materia prescelta. per non vedenti, composizione, jazz, (batteria, basso elettrico, chitarra, contrabbasso, pianoforte, saxofono, tromba, canto, teoria e armonia jazz), corsi di educazione musicale di base, propedeutico alo strumento, di canto lirico, teoria e solfeggio per vedenti e non vedenti, lettura della partitura, arte scenica, musica d'assieme è subordinata , oltre che alla disponibilità dei posti, ad un colloquio preliminare obbligatorio con gli esperti della materia prescelta.

I corsi si svolgeranno da novembre 1998 a giugno 1999 in orario preserale e serale presso: la succursale della Scuole Magistrale Monti in corso Galileo Ferraris ,11 ; al Civico Istituto femminile "Clotilde di Savoia", in via Bertolotti 10; alla scuola elementare Carducci di corso Matteotti 6 bis e alla casa circondariale delle Vallette.

Il limite massimo d'età per l' iscrizione ai corsi è di 30 anni. Sono invece previsti limiti minimi d'età per iniziare determinati corsi. A seconda delle materie prescelte, sono previste lezioni settimanali di un'ora o due ore. Per individuare i musicisti- insegnanti sarà adottata una specifica e successiva deliberazione.(p.c.)

Torino, 21 maggio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie