AL CINEMA CON MAMMA E PAPA'

L'Assessorato al sistema educativo - Progetto luoghi della cultura -, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, presenta la rassegna cinematografica per le famiglie: "Tutti insieme appassionatamente...al cinema con mamma e papà.

Le proiezioni si svolgeranno presso il cinema Massimo, Via Montebello 8 alle ore 20.30.

La rassegna intende offrire alle famiglie un'opportunità per meglio utilizzare il tempo libero ed inoltre, valorizzare il cinema prodotto dai bambini. Infatti, ogni proiezione sarà preceduta da un cortometraggio prodotto da gruppi di bambini.

Il Programma:

ð Venerdì 27 marzo ore 20.30 - cinema Massimo - sala due
LA SIRENETTA di John Muker, Alan Menken - Walt Disney 1989
Il film sarà preceduto dalla proiezione dei cortometraggi RUBO E REBE (dur. 6') e IL MAGO RIDACCHIONE (dur. 6') realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia di via Guidobono e via Forno Canavese con il laboratorio "Arcobaleno";

ð Venerdì 3 aprile ore 20.30 - cinema Massimo - sala due
PUTIFERIO VA ALLA GUERRA di Roberto Gavioli - Rizzoli Italia 1968
Il film sarà preceduto dalla proiezione di due PROVE D'ANIMAZIONE (dur.5' ciascuno) realizzati dai bambini delle scuole dell'infanzia di via Assisi e via Barletta con il laboratori "Immagine2";

Venerdì 24 aprile ore 20.30 - cinema Massimo - sala due
LASSU' QUALCUNO E' IMPAZZITO di James Uys - 20 Century Fox 1989
Il film sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio d'animazione DEVI E VAI (dur.9') realizzato da gruppi di bambini della scuola elementare Cairoli con il laboratorio di immagine "Millelire".

Il costo del biglietto è di L. 5.000
E' possibile prenotare i mercoledì e i giovedì precedenti la proiezione (dalle 14 alle 16) presso il Progetto Luoghi della Cultura tel. 8154257.(ra.g.)

Torino, 24 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie