NUOVI CONSIGLIERI AL CESMEO E ALLA FONDAZIONE FIRPO

Sono stati designati dal Sindaco due membri per il Consiglio di Amministrazione del Cesmeo e due per la Fondazione Firpo.

Per il Centro Piemontese di Studi sul Medio ed Estremo Oriente sono stati designati:
Federico Avanzini, membro uscente, torinese nato nel 1944, è docente di Storia dell'Asia moderna e Contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino.
E' membro dell'Associazione Italiana per gli studi Cinesi ed ha insegnato al Cesmeo e presso lo Studio Teologico Pime di Milano.

Francesco Gatti, torinese, nato nel 1935, è docente di Storia Politica e delle Istituzioni del medio ed estremo oriente presso la Facoltà di Lingue e letterature straniere. Dall'aprile 1997 è preside del Marco Polo Centre for Asian Studies.

Alla Fondazione Firpo sono stati designati:
Bruno Bongiovanni, torinese, nato nel 1947, insegna Storia Contemporanea alla Facoltà di Lettere dell'Università di Torino. Studioso del movimento operaio internazionale ha pubblicato diversi saggi sull'argomento.

Giuseppe Sergi, torinese, nato nel 1946, è docente di Storia Medievale presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Torino. E' autore di molte pubblicazioni sul periodo medievale. (m.c.)

Torino, 2 febbraio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie