Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali: il 4 e il 5 giugno al voto per rinnovare il Consiglio direttivo

Giovedì e venerdì prossimi, i quattordicimila dipendenti comunali sono chiamati alle urne per eleggere i nuovi organismi direttivi del CRDC: il consiglio, il collegio dei sindaci e il collegio dei probiviri.
Tre le liste in lizza: "Insieme per il circolo del 2000" (che presenta candidati indicati dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil), "Sport e cultura per il terzo Millennio", "L'Ugl - Enti locali per il rinnovo del circolo".

Seggi, 22 in città e uno a Loano presso la Colonia Città di Torino, aperti giovedì 4 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, e venerdì 5 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Al voto anche i pensionati, che possono ritirare il certificato elettorale presso le sedi del circolo di via Stampatori 1 e corso Sicilia 12.

Il Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali organizza ogni anni decine di corsi, gite, incontri e spettacoli. La principale sede delle attività è in corso Sicilia 12: una struttura dotata di campi da tennis (coperti in inverno), un ristorante, palestre e sale attrezzate per organizzare convegni e allestire mostre.

Il CRDC vanta una storia ultracentenaria, nacque infatti nel 1896 come "Società di Mutuo Soccorso fra spazzini municipali e altri operai e dipendenti del Municipio di Torino".(m.g.)

Torino, 2 giugno 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie