RIQUALIFICAZIONE URBANA ED AMBIENTALE DEL CASTELLO DI LUCENTO

Costerà162 milioni il finanziamento per la riqualificazione urbana ed ambientale del Castello di Lucento.

Questa mattina la giunta, su proposta degli assessori Vernetti e Viano ha infatti approvato la delibera che approva la spesa e affida l'incarico per la realizzazione di questo progetto all' Enviroment Park quale società in grado di garantire che l'insediamento urbano confinante con questa zona venga salvaguardato nel suo aspetto urbanistico ed ambientale.

In particolare questo intervento è mirato al recupero di parti di valore storico dell' immobile denominato " Castello di Lucento", ma prevede controlli sull' insediamento produttivo commerciale PMI che qui sorgerà.

In specie i controlli prevedono : la definizione degli obiettivi in materia di sicurezza, igiene e protezione ambientale; la verifica degli elementi di potenziale interesse ambientale, delle eventuali fonti d'inquinamento e degli eventuali effetti sulle matrici ambientali; la realizzazione dell'insediamento in relazione al paesaggio, all'ambiente, agli edifici a alle urbanizzazioni già esistenti; la definizione e la regolamentazione dei comportamenti delle aziende atti a minimizzare il potenziale impatto ambientale anzi predisposizione di un regolamento ambientale ad hoc. (p.c.)

Torino, 3 novembre 1992

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie