ANZIANI (SOPRATTUTTO A NATALE) ATTENZIONE ALLA “BORSA” E ALLE “TRUFFE”

L'Agenzia che si occupa di anziani vittime di violenza consiglia alle persone di una certa età, soprattutto in questo periodo prenatalizio, di non portare con sé denaro e altri oggetti di valore poiché è statisticamente provato che persone dedita agli scippi e alle truffe sono particolarmente attive nei periodi che precedono le festività.

Proprio questa mattina il telefono dell'Agenzia ha ricevuto la segnalazione, da parte di una anziana signora che abita in via Giacomo Medici – zona Parella – che denunciava il fatto di essere stata avvicinata per strada da due donne che le hanno chiesto la restituzione del questionario, allegato alla lettera che il Sindaco avrebbe inviato agli anziani.

La signora ha detto di non aver mai visto né lettera né questionario ed ha allontanato le due donne che si erano offerte di accompagnarla a casa.

L'Agenzia di aiuto agli anziani vittime di violenza che risponde al numero 011.812.31.31 ha, com'è sua consuetudine, avvertito immediatamente dell'accaduto la Centrale Operativa dei Vigili Urbani.

Si ricorda anche alle persone anziane che l'Agenzia non manda mai persone a casa delle persone anziane se non previa richiesta degli interessati ed in tal caso preannuncia la visita dei suoi operatori e l'ora esatta in cui si presenteranno.(p.c.)

Torino, 11 dicembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie