PRONTO Il BANDO PER LA BIENNALE GIOVANI ARTISTI DELL'EUROPA E DEL MEDITERRANEO - Roma 1999

E' in distribuzione il bando di partecipazione alla 9a Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo, che si terrà a Roma nel giugno 1999. Il bando è rivolto ad artisti nati dal 68 in poi (dal 63 per registi e coreografi) che operano con obiettivi professionali e che risiedono in Piemonte. Queste le discipline in concorso: Arti applicate (Grafica di comunicazione, Design, Fumetto, Illustrazione), Arti visive (Arti plastiche e figurative, Cyber Art, Fotografia, Video Art), Immagini in movimento (Cinema, Video - sono ammessi documentari e fiction), Musica popolare (Elettronica, Etno, Jazz, Progressive, Rock, Techno), Scrittura (Narrativa e Saggistica, Poesia), Spettacoli (Danza, Interventi metropolitani d'arte, Teatro).

Apposite commissioni locali selezioneranno due artisti per ciascuna disciplina tra tutti coloro che avranno inviato la documentazione richiesta dal bando, per un totale di dodici produzioni. Gli artisti selezionati parteciperanno alla Biennale di Roma con altri mille giovani e saranno oggetto di valutazione da parte di artisti di fama internazionale.

La domanda di partecipazione e i materiali richiesti dal bando dovranno pervenire entro le ore 12 del 30 giugno 1998, presso l'Ufficio Biennale del Comune di Torino, via Maria Vittoria 18 - 10123 Torino.

I bandi sono in distribuzione presso i centri Informagiovani distribuiti su tutto il territorio regionale, i circoli aderenti all'Arci Nuova Associazione, la Vetrina per Torino di piazza San Carlo 161 e gli Antichi Chiostri di via Garibaldi, 25. Sono stati inoltre inviati per posta agli oltre cinquemila artisti iscritti all'archivio del Settore Gioventù del Comune di Torino. La partecipazione degli artisti piemontesi alla Biennale di Roma è promossa da Comune di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte e Arci Nuova Associazione.

Informazioni al numero verde 167-805095.
Internet www.romagiovane.it
Ufficio Stampa tel. 011/4422447 fax 011/4422266 biennale.giovani@comune.torino.it
http://www.bgart.net http://www.bgart.net (r.g.)

Torino, 25 maggio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie