BIBLIOTECHE CIVICHE TORINESI: IN ARRIVO LIBRI ITALIANI E STRANIERI PER UN VALORE DI 2 MILIARDI E 800 MILIONI

Per favorire lo sviluppo dell' uso delle biblioteche pubbliche è necessario, oltre alla gratuità del servizio, assicurare un aggiornamento continuo e tempestivo delle nuove pubblicazioni. I libri debbono pertanto raggiungere gli scaffali delle biblioteche nei tempi e con le modalità più celeri.

A tal fine la giunta comunale ha disposto di utilizzare il sistema più rapido, quello della licitazione privata prevista dalla normativa CEE, per approvvigionare le biblioteche civiche dei libri necessari al normale incremento delle raccolte affidando, alla Direzione di ogni singola biblioteca, il compito dell' ordine d'acquisto per gli anni '98-'99.

L'affidamento per la fornitura è suddiviso in due lotti. Il 1^ riguarda le opere italiane e il 2^ le opere straniere. Per entrambi i lotti verranno acquistati testi di saggistica, arte, letteratura, editoria, scolastica, libri per ragazzi, enciclopedie e repertori di consultazione, editoria specialistica universitaria. Per editoria scolastica deve intendersi quella relativa ai libri di testo adottati nella scuola primaria e secondaria, con esclusione dei testi universitari.
Alcuni titoli saranno acquistati in più copie per l'aggiornamento della dotazione delle biblioteche del Sistema Urbano, altri in copia unica per la biblioteche Civica Centrale e Musicale.

La ditta o le ditte che si aggiudicano il servizio sono tenute ad istituire, entro 30 giorni dall'affidamento, una sede operativa in Torino sia per le pubblicazioni italiane che per quelle straniere. L'importo complessivo per la fornitura ammonta a 2 miliardi e 800 milioni.(p.c.)

Torino 21 maggio 1998

. Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie