PER L'IMMAGINE DI TORINO E PER ACCOGLIERE I TURISTI

E' stata approvata, oggi, dalla Giunta comunale la spesa di 1 miliardo e 800 milioni per la promozione turistica della Città per l'anno 1988. L'incarico è stato affidato all'ATL (Agenzia di accoglienza e promozione turistica dell'area metropolitana di Torino), nella quale il Comune è tra i soci.

L'agenzia dovrà occuparsi: della presenza della Città ad alcune tra le più importanti Fiere italiane, europee, mondiali del settore turistico e culturale; dell'attivazione ed incremento dei flussi turistici attraverso accordi operativi con mercati geografici che rivestono un ruolo strategico nell'ambito della politica di sviluppo turistico della Città; della creazione e gestione di centri di accoglienza; della valorizzazione dell'area metropolitana torinese e delle sue risorse storico-artistiche, enogastronomiche, turistiche presso i mass- media e gli opinion leader del settore turistico; del progetto, della realizzazione e diffusione attraverso alcuni strumenti di promozione e di comunicazione di un'immagine coordinata dell'area turistica torinese.

Nel progetto l'ATL indica per la presenza in fiere e work schop la spesa di 100 milioni.

Lo sviluppo dei mercati territoriali e gli accordi operativi costeranno 100 milioni. La creazione e la gestione di Centri di accoglienza e punti di informazione turistica (non solo per l'avvenimento Sindone) avranno bisogno di un budget di 1 miliardo e 50 milioni.

Duecento e quaranta milioni sarà l'investimento per il marketing nelle relazioni con i mass-media.

L'intervento di comunicazione coordinata e la produzione di materiali informativi sulla Città di Torino costerà 375 milioni.(a.g.)

Torino 17 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie