ARTISTI TORINESI A COLONIA

In occasione del 40° anniversario del gemellaggio tra la Città di Torino e la città di Colonia, verranno organizzate nella città tedesca una serie di manifestazioni culturali per celebrare la ricorrenza.

Nel Museo Ludwig, venerdì 8 maggio, vi sarà un'installazione video alla quale parteciperanno gli artisti torinesi Angelo Candiano e Sandro de Alexandris.

Il programma di iniziative prevede per sabato 9 maggio una cerimonia in mattinata di fronte al Palazzo Comunale di Colonia, l'inaugurazione di due mostre (una di artisti francesi e una degli artisti torinesi) nel pomeriggio e una grande festa per i giovani nella serata, con la partecipazione di numerosi disc jockeys provenienti dalle varie città gemellate con Colonia, quali Liegi, Lille, Rotterdam.

La domenica si svolgeranno diverse rappresentazioni teatrali di strada proposte da compagnie provenienti dalle città gemellate.

Oltre ad altri artisti torinesi, quali Ivano Bedendi, Giorgio Valletta e la compagnia teatrale Stratta e Molari sarà presente ai festeggiamenti di Colonia l'Assessore Alfieri in rappresentanza della Città.(e.v.)

Torino, 8 Maggio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie