"MI FAI AMICO" RASSEGNA TEATRALE CURATA DAI RAGAZZI DELLE SCUOLE ELEMENTARI

Il 30 aprile alle ore 11.30 presso il teatro Monterosa in via Brandizzo 65, l'Assessore Paola Pozzi parteciperà alla presentazione della rassegna teatrale "Mi fai amico" (terza edizione).

La rassegna è un progetto di animazione teatrale per i bambini delle scuole elementari torinesi, curata da C.A.S.T. s.a.s. (Consulenza e Animazioni Spettacoli Teatrali)

Sono coinvolte sette scuole (Perotti, Salvemini, Tommaseo, D'Azeglio, Coppino, Allievo e Collodi) per un totale di quarantadue classi.

Alle classi che aderiscono, gli animatori di C.A.S.T. propongono un Laboratorio di animazione della durata di 10 ore.

Il corso introduce i bambini al linguaggio del teatro e mostra loro come utilizzarlo attivamente, quale strumento espressivo della loro fantasia.

L'obiettivo finale è quello di far realizzare ai bambini un piccolo spettacolo (che sarà messo in scena l'11 e il 15 maggio al teatro Monterosa); in un gioco delle parti capovolte, i bambini dimostreranno che possono essere produttori di cultura e non solo di fruitori passivi.

La rassegna quest'anno avrà per tema il conflitto, mentre gli argomenti delle scorse edizioni hanno approfondito concetti quali la conoscenza degli altri, il cambiamento, la mutazione e lo sviluppo.(ra.g.)

Torino, 28 aprile 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie