VENTIQUATTRO VEICOLI ELETTRICI AL SETTORE DEL COMUNE CHE SI OCCUPA DI IMPIANTI ELETTRICI

Il Reparto Con Sede In Via Vigone, 80 Costituito Da Una Cinquantina Di Addetti Svolge Attivita' Di Manutenzione Ordinaria E Di Pronto Intervento Sugli Impianti Elettrici Dei Vari Fabbricati Municipali.

Nel Corso Del 1997 Sono Stati Effettuati Oltre 5.500 Interventi Operativi Con Una Percorrenza Chilometrica Complessiva Di Oltre 110 Mila Chilometri.

Come Naturale E Logica Conseguenza Dell'assegnazione Dei Veicoli Elettrici Opportunemente Attrezzati Sotto L'aspetto Della Sicurezza Del Lavoro Ne Deriva Una Riconversione Pressoche' Radicale Del Parco Automezzi In Dotazione. Infatti Il Settore Disporra' Allo Stato Attuale Di 31 Automezzi Di Cui 24 A Trazione Elettrica E 7 Con Motore Tradizionale.

Questo E' Certamente Un Significativo Esempio Di Un Corretto Impiego Di Risorse Pubbliche Avendo Come Finalita' Quella Di Ridurre Drasticamente I Costi Di Gestione, Di Migliorare Le Condizioni Di Lavoro Degli Operatori, Anche Sotto Il Profilo Della Sicurezza E Di Fornire Un Contributo Concreto Per Elevare La Qualita' Di Vita Della Citta' Riducendo L'inquinamento Ambientale Sia Sotto Il Profilo Acustico, Sia Chimico.(g.f.)

Torino, 10 Febbraio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie