V EDIZIONE DELLA TRE GIORNI DEL VOLONTARIATO

( I Portici del Lingotto 10-11-12 ottobre)

Lunedì 6 ottobre, alle ore 11.00, presso la "Sala di accoglienza" de I Portici del Lingotto, via Nizza 262, si terrà la conferenza stampa di presentazione della V Edizione della "Tre giorni del volontariato" promossa da Radionotizie e da 260 associazioni e gruppi aderenti all'iniziativa.

L'edizione 1997, che ha avuto il patrocinio e la collaborazione della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Torino, presenta un ricco cartellone di dibattiti, spettacoli, seminari, incontri e testimonianze oltre alla proiezione no-stop, su grande schermo, di video a tema. Su alcuni dei 400 tavoli presenti saranno inoltre esposti prodotti artigianali, giochi, lavori artistici, libri e riviste.

In una sala attigua a quella dove si svolgerà la conferenza, sarà in corso un dibattito con i giovani delle scuole superiori, ai quali verrà presentato l' opuscolo " Il Volontariato: una proposta", pubblicazione della Città di Torino, che intende aprire un dialogo con le nuove generazioni sui temi della solidarietà e offrire un passe-partout per trasformare in azioni concrete il bisogno di sentirsi utili che esprimono molti giovani.

Verrà inoltre presentata la guida aggiornata sul volontariato e presentati, tra gli altri, due eventi in grado di coinvolgere tutta la cittadinanza: una mostra di " Immagini dal volontariato", (poster fotografici di famosi reporter che troveranno spazio su appositi totem e vetrine di via Garibaldi, via Nizza, via Di Nanni) ed il " Concerto della Solidarietà" che si terrà venerdì 10 alle 20.30 e che vedrà sul palco Gli Statuto, gli Amici di Roland, i Graffito, gli Assist, Archita e Kashmire. Presentato da Cesare Vodani (cabarettista) e Marco Galli ( DJ di Voci della Cantina di RTD) vedrà la partecipazione di Luca Morino dei Mau Mau.(p.c.)

Torino, 1^ ottobre 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie