NOVITA' NELLA VETRINA PER TORINO

Dal 20 gennaio 1997 la Vetrina per Torino in piazza San Carlo 159 sarà gestita dalla cooperativa di Animazione Valdocco.

Per l'Amministrazione comunale la spesa di rinnovamento dell'ufficio sarà di 70 milioni annui per 48 ore settimanali di apertura.

In piazza San Carlo avremo dei nuovi sportellisti, la Vetrina per rispondere alle esigenze del pubblico avrà un nuovo orario, dal lunedì al sabato sarà aperta dalle 11.00 alle 19.00.

Con quest'ultima trasformazione, la vecchia vetrina, infatti, è stata completamente ristrutturata, ha messo un vestito nuovo per attirare l'attenzione del pubblico ed è stato costituito in questi ultimi due anni un ufficio redazionale per essere puntuali e precisi sull'informazione culturale ed anche turistica. Occorreva dopo aver costituito una banca dati, un "retrosportello" per potenziare la facciata: ecco, per terminare l'operazione di informazione e immagine, gli sportellisti della cooperativa di Animazione Valdocco.

Il lavoro della Vetrina è molteplice: informare il pubblico sulle attività culturali cittadine, vendere le pubblicazioni dei Musei e, in quasi tutte quelle che produce il Comune, vendere i biglietti delle manifestazioni che nascono dall'assessorato come Settembre Musica.

E proprio per Settembre Musica nei prossimi mesi, per il periodo dal 1 luglio al 22 settembre 1997, vi saranno degli altri sportellisti della Cooperativa Porta Susina per gestire la biglietteria con una spesa per l'Amministrazione di 10 milioni.

Alla Vetrina per Torino ci si potrà rivolgere anche per prenotare spettacoli e concerti della stagione, un "botteghino" elettronico, doveroso per stare al passo coi tempi.

In piazza San Carlo sono anche in vendita: l'abbonamento ai Musei Civici, la vendita di cataloghi, videocassette curate dalla Città di Torino.

E dal 20 gennaio i nuovi sportellisti venderanno nuovi carnet per l'iniziativa Metti una Sera a Teatro, il teatro a poco prezzo, l'abbonamento a 8 spettacoli in diversi teatri cittadini che costa 120 mila lire, 15 mila lire a rappresentazione, e la videocassetta "Torino non a caso: itinerari guidati tra arte e storia" al prezzo di 12 mila lire.(a.g.)

Torino 14 gennaio 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie