PROGETTO TEATRO & ALTRO. AL VIA ATTIVITA' ARTISTICHE ED ESPRESSIVE

Proseguiranno numerose, anche quest'anno, le iniziative del progetto Teatro & Altro, la manifestazione promossa dall'Assessorato comunale ai servizi sociali per favorire l'integrazione dei ragazzi disabili.

Lo ha deciso la Giunta Comunale che finanzierà con 56 milioni di lire (del.9700736/19) un nutrito calendario di progetti, destinato a proseguire anche l'anno prossimo.

Fra le molte iniziative sono da annoverare i ventidue eventi artistici riuniti nel cartellone teatrale "Eventi straordinari", l'organizzazione del terzo festival europeo di cinema sull'handicap "Noi. Gli altri", una kermesse di pittura ed il concorso letterario "Omero".

Inoltre è prevista la partecipazione di rappresentanze di giovani artisti disabili a rassegne italiane ed estere: ad esempio ai festival francesi des arts plurielles di Figeac e di Nancy, la fiera tedesca della riabilitazione di Dusseldorf, il rencontre de Teatro Especial di Lisbona.

Nell'ambito del quadro delle iniziative la Giunta ha inoltre stabilito di consentire una incentivazione economica di sei milioni di lire a quattro laboratori espressivi cittadini: a quello di via Orbetello e a quelli delle Circoscrizioni 3 (San Paolo - Cenisia - Cit Turin), 4 (San Donato - Parella - Campidogllio) ed 8 (San Salvario - Cavoretto - Borgo Po). (g.f.)

Torino, 18 febbraio 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie