NELL'AMBITO DELLE INIZIATIVE EDUCATIVE RICONFERMATO IL PROGETTO "SCUOLA & TEATRO"

Su proposta dell'Assessore al sistema educativo Paola Pozzi la Giunta Comunale ha approvato (del. 05122/07) l'affidamento di "Scuola & Teatro", l'iniziativa rivolta alle scuole dell'infanzia e dell'obbligo, ad un nutrito gruppo di compagnie teatrali, stanziando la somma di 168 milioni di lire.

Il progetto si articola in sezioni.

All'Acchiappateatro, rassegna di spettacoli destinata alla prima infanzia, lavoreranno nove compagnie: il Laboratorio Teatro Settimo, il Teatro del Rimbalzo di Alessandria, la Fondazione A.I.D.A. di Verona, la Società Giano di Longiano (Forlì), la Compagnia Dottor Bostik di Torino, l'Associazione teatrale Trombe e Tamburi di Spotorno, il Granteatrino di Bari, il Teatro del Canguro di Ancona e la compagnia torinese Stilema.

Sono inoltre previste attività di laboratorio rivolte ai bambini che frequentano le scuole elementari e le scuole medie. Contribuiranno, alla realizzazione - fra gli altri - l'Associazione culturale Alfa, l'Assemblea Teatro, l'Onda Teatro, la Cooperativa Pan, lo Stalker Teatro, la Cooperativa I Replicanti - Teatro del Canto, l'Associazione Teatrosfera.

Infine saranno allestiti laboratori rivolti agli insegnanti. (g.f.)

Torino, 18 agosto 1997

Condizioni d’uso, privacy e cookie