LA GIUNTA APPROVA SPESA DI DUEMILIARDI PER LE SCUOLE

La Giunta Municipale di oggi, 1° luglio 1997, ha approvato due delibere che interessano le strutture scolastiche comunali.

La prima, con una spesa di circa 400 milioni, approva un progetto di riqualificazione delle aree esterne nelle seguenti strutture campione: asilo nido di via delle Primule 5; scuola materna di via Mameli 16 e scuola materna di via Mercadante 129 (rispettivamente a Vallette, Porta Palazzo e Barriera di Milano).

A seguito della proposta del personale insegnante di rendere questi spazi adatti ad attività ludiche da effettuarsi nella bella stagione con i bimbi che frequentano la struttura, il Settore Tecnico Edilizia Scolastica, in collaborazione con i Settori Verde Pubblico e i Servizi Educativi Scolastici della Città di Torino, ha predisposto un progetto campione da cui potranno prendere avvio altri interventi.

La seconda delibera, che prevede la spesa di circa unmiliardocinquecentomilioni, riguarda lavori di manutenzione straordinaria di edifici scolastici ed asili nido situati nella 6a Circoscrizione.

Tale spesa riguarda un più ampio progetto diviso in 10 lotti per un totale di 15 miliardi da dividere fra le 10 Circoscrizioni e di cui hanno usufruito almeno sette Circoscrizioni.

Sentite le segnalazioni e le richieste dei responsabili degli istituti scolastici, degli organi rappresentativi decentrati e a seguito delle rilevazioni fatte dal Settore Tecnico Edilizia Scolastica si procede alla ristrutturazione di tetti, servizi igienici, inferriate, serramenti nonché tinteggiatura delle parti interessate.(l.g.)

Torino, 1° luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie