STRADA DEL PORTONE: IL COMUNE APPROVA LAVORI PER 16 MILIARDI

16 miliardi sono stati stanziati, oggi, dalla Giunta Comunale per i lavori di ampliamento e di urbanizzazione di strada del Portone.
Il costo di questo intervento è a carico del Comune di Torino come concordato con la Regione Piemonte, la Provincia ed i comuni di Grugliasco, Orbassano, Rivalta, Ricoli, la Società C.A.A.T. e S.I.T.O. per la costruzione del nuovo Centro Agro-Alimentare Torinese.

Il progetto prevede 5 lotti di intervento, per il momento sono interessati i primi due lotti per poter rendere funzionale l'apertura del centro.
Sono: l'ampliamento della strada nel tratto tra via Primo Levi del Comune di Grugliasco e la strada Provinciale 175 e tra via Primo Levi e via Bertone, entrambe di Grugliasco.

La carreggiata di strada del Portone verrà ampliata fino a 50 metri di larghezza: 7 metri per entrambe le direzioni al fine di consentire lo scorrimento veloce, 6 metri per il traffico locale e i parcheggi, due marciapiedi di due metri l'uno e una pista ciclabile di 3 metri e mezzo.

Sono previste, inoltre, le opere di smaltimento delle acque bianche e nere per i primi tratti interessati ai lavori di strada del Portone e la realizzazione di semafori e di impianti di illuminazione.

L'investimento relativo al primo lotto, tra via Primo Levi e la provinciale 175 è di 7.200.000 ed è previsto nel Bilancio del 1997.
Per il secondo lotto, tra via Primo Levi e via Bertone, l'investimento di £ 8.580.000 è inserito nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici per gli anni 98/99.
Tutte le opere saranno finanziate tramite mutuo.(a.g.)

Torino, 11 dicembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie