STADIO DELLE ALPI

La Giunta municipale, nella seduta di stamani, ha approvato la delibera che contempla la risoluzione anticipata consensuale con la Società Acqua Marcia della concessione di gestione dello Stadio delle Alpi che era in vigore dal 30 luglio 1997.

La concessione, in regime di convenzione, viene pertanto affidata dal Comune alla Società Publigest fino al termine della stagione calcistica 1999/2000, con eventuale proroga fino al 2003. La Publigest si farà carico di ogni onere di gestione e curerà la manutenzione ordinaria e straordinaria dello Stadio delle Alpi.

A seguito di questa decisione viene meno l'obbligo delle società di calcio Torino e Juventus a giocare esclusivamente al Delle Alpi a partire dalla stagione calcistica 1999/2000, o da quella eventualmente prorogata. Le squadre torinesi corrisponderanno alla Publigest un canone annuo d'affitto di 7 miliardi di lire.

La Regione Piemonte e la Provincia di Torino hanno inoltre assunto l'impegno di corrispondere alla Publigest, a fronte della prestazione da parte di quest'ultima di servizi pubblicitari, il corrispettivo annuo di 1 miliardo e 250 milioni (un miliardo la Regione e 250 milioni la Provincia).

Tutta l'operazione non comporterà oneri per il Comune, salvo eventuali polizze assicurative per la tutela della struttura.

E' inoltre in fase di definizione con l'Acqua Marcia un accordo per la rinuncia di ogni reciproca azione o pretesa in sede giudiziale in relazione alla costruzione dello Stadio delle Alpi.(c.s.)

Torino, 25 luglio 1997

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie