SOSTA A PAGAMENTO IN VIA CARLO ALBERTO E VIA LAGRANGE

E' stata discussa questa mattina in II° Commissione, l'emissione di una ordinanza che per tutto il periodo di sospensione della linea tranviaria 18, attualmente dirottata in via XX Settembre e della linea 61, attualmente dirottata in via Roma, a causa dei lavori in corso in piazza Castello, istituisce la sosta a pagamento nelle vie Carlo Alberto e Lagrange.
A tal fine verranno realizzate le strisce blu nelle due vie interessate dal provvedimento e realizzata una apposita segnaletica. Il costo della sosta nelle due vie sarà di di 1.500 lire per ogni ora di sosta con obbligo di esposizione del disco orario.

Pertanto saranno sospesi, nelle due vie, i permessi per i residenti e gli abbonamenti ordinari. In particolare la linea tranviaria 18 non potrà essere riprisitinata fino al luglio '98 poichè, nel periodo di esposizione della Sacra Sindone, verrà vietato il transito nell'area dei Giardini Reali dove abitualmente transita il tram 18.

L'istituzione della sosta a pagamento e la conservazione del senso unico veicolare, in queste due vie, hanno pertanto carattere provvisorio e sperimentale.
>Infatti la decisione finale verrà assunta dal Consiglio Comunale, valutato il monitoraggio del provvedimento nel mese di giugno.(p.c.)

Torino, 19 novembre 1997

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie